giovedì 10 settembre 2015

Michael Fassbender probabile commissario in 'The Snowman'

Questo continua ad essere un anno molto importante e direi determinante per la carriera di Michael Fassbender, in cui lo vedremo protagonista dell’indie Slow West, dell’attesissimo Macbeth, dell’acclamatissimo Steve Jobs. L’attore è attualmente impegnato sul set di Assassin’s Creed, mentre nel 2016 lo vedremo protagonista di X-Men: Apocalypse e in La Luce sugli Oceani. 

Ora sembra affacciarsi agli orizzonti un nuovo e interessante progetto per la trasposizione cinematografica del romanzo The Snowman dello scrittore norvegese Jo Nesbo. Il film in questione dovrebbe essere prodotto da Martin Scorsese, scritto da Soren Sveitrup - creatore della serie scandinava The Killing - e diretto da Tomas Alfredson il regista di Tinker, Taylor, Soldier, Spy, ossia La Talpa, il quale scritturò Michael Fassbender per quel film, ma a causa di impegni precedenti l’attore tedesco - irlandese non poté far parte del progetto ed il suo ruolo venne interpretato da Tom Hardy.
Michael Fassbender se confermerà la sua partecipazione al film interpreterà il commissario Harry Hole, ex alcoolizzato, personaggio controverso, ma con un’abilità fuori dall’ordinario nel risolvere i crimini unito ad un grande senso della giustizia, credo che ameremo molto la caratterizzazione che l’attore ne farà. Inoltre, questo personaggio è presente in ben 10 dei romanzi scritti da Jo Nesbo, da ciò possiamo dedurre che in caso di successo possa trasformarsi in un solido franchise.

Gina Carlini