lunedì 22 settembre 2014

Rivelata la sinossi di "X-Men: Apocalypse"


E' stata rivelata pochi istanti fa la sinossi ufficiale di "X-Men: Apocalypse", prossimo episodio della saga di supereroi diretto da Bryan Singer dopo il successo di "Giorni di un futuro passato".
Apocalypse si svolge dieci anni dopo l'episodio precedente ed è un passo successivo senza soluzione di continuità nella storia. L'alterazione del tempo ha scatenato un nuovo e unico nemico potente. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mystique (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult), sono aiutati dai giovani Ciclope, Tempesta, Jean Grey e altri come gli X-Men devono combattere il loro nemico ancora più formidabile: un'antica forza implacabile determinata a causare un'apocalisse più grande nella storia dell'umanità. 

L'universo dei personaggi continua ad espandersi! 
Come annunciato nel precedente articolo dedicato al film, dopo aver ottenuto ottime recensioni in "Foxcatcher" Channing Tatume potrebbe interpretare Remy LeBeau, meglio conosciuto come Gambit.


Gianluca "Gian" Ercoli

venerdì 19 settembre 2014

Posticipata uscita di "Assassin's Creed"


La produzione dell'attesissimo "Assassin's Creed", trasposizione cinematografica della celebre saga di videogiochi targata Ubisoft prodotta e interpretata da Michael Fassbender, sta diventando un'epopea. 
L'uscita del film è stata posticipata al 2016, visto che nel 2015 non sarà pronto. Al suo posto uscirà il reboot di "The Fantastic 4" diretto da Josh Trank (Chronicle).

Il supervisore degli effetti speciali di "Assassin's Creed" sarà Wily Tyight, lo stesso di "Le Cronache di Narnia - il viaggio del veliero", "Dark Shadows" e "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug".

Non è stato ancora confermato Robert Downey Jr. nei panni di Leonardo da Vinci.

E' uscita in questi secondi una fan-made concept art con il nostro Michael Fassbender nei panni del protagonista creata da Brilcrist.





Gianluca "Gian" Ercoli


Fonte immagine:http://www.michaelfassbender.org/assassinscreedmichaelfassbender209.jpg




mercoledì 10 settembre 2014

Assassin's Creed? Salta a bordo Robert Downey Jr.


La settimana scorsa avevamo parlato della produzione cinematografica di "Assassin's Creed" che vede Michael Fassbender nei vesti di produttore e interprete (per chi si fosse perso l'articolo può leggerlo qui http://goo.gl/3f4JM6).
Oggi veniamo a conoscenza di una nuova eccezionale news: Robert Downey Jr. sembrerebbe coinvolto nel progetto nel ruolo di Leonardo Da Vinci.
Da come si sta muovendo il casting sembrerebbe che il film sia ispirato ad "Assassin's Creed II", visto che nel gioco il pittore e ingegnere Rinascimentale è amico di Ezio Auditore.
Non sappiamo nulla di nuovo.. Attendiamo la conferma di Downey Jr. e altre news!
Se la cosa andrà in porto Michael reciterà per la prima volta con questo grande attore americano, noto ultimamente per il ruolo di Sherlock Holmes nei due film di Guy Ritchie e come Tony Stark nei vari film MARVEL su Iron Man e The Avengers.
Personalmente incrocio le dita, voi?

Gianluca "Gian" Ercoli



Fonte immagine: http://cinefilles.files.wordpress.com/2013/08/bat-fass-and-rdj.jpg?w=470&h=282

sabato 6 settembre 2014

Iniziate le riprese di "La luce sugli oceani" di Cianfrance

Iniziate le riprese di "La luce sugli oceani" (The Light Between Oceans) tratto dal romanzo omonimo di M.L. Stedman e diretto da Derek Cianfrance ("Blue Valentine" e "Come un tuono").


La storia, ambientata sull'isola di Janus Rock, parla di una coppia di sposi composta da Tom, guardiano del faro e Isabel. Sognano di avere bambini, ma la donne è sterile. Il caso vuole che un giorno trovano in spiaggia il relitto di una barca e un uomo morto. Vicino si accorgono di una neonata avvolta in un maglione e decidono di accudirla come se fosse la loro.
Isabel è convinta di aver fatto la scelta giusta nel tenere la bimba, mentre Tom sente di aver fatto una cosa sbagliata. 
Nel frattempo una madre sta piangendo sulla terraferma.
Le riprese sono iniziate in questi giorni a  Blenheim in Nuova Zelanda, mentre poi proseguiranno in Otago e in Tasmania.
Alicia Vikander

Michael Fassbender interpreterà Tom Sherbourne, mentre Alicia Vikander ("Anna Karenina", "Royal Affair" e il prossimo "Il settimo figlio") sarà sua moglie, Isabel Sherbourne.

Rachel Weisz
L'attrice inglese Rachel Weisz ("La mummia", "L'albero della vita", "Agora", "Amabili resti") interpreterà Hannah Roennfeldt, la mamma in attesa della figlia smarrita.

Non sono stati svelati altri membri del cast, ma possiamo essere già contentissimi sulla qualità eccellente di questo trio. Michael è alla prima collaborazione sia con la Vikander, giovane attrice sempre più richiesta e quotata, che con la Weisz, eccellente artista Premio Oscar per "The Constant Gardener - La cospirazione" del 2005.

Se volete sapere tutto sulle colleghe di Michael visitate su facebook queste due pagine: Alicia Vikander Italia e Weiszful - Rachel Weisz Italia



Gianluca "Gian" Ercoli


Fonte immagini: http://offuhuge.com/wp-content/uploads/2013/11/NlMNJHtR.jpg
http://www.celebzz.com/wp-content/uploads/2013/12/alicia-vikander-at-alisa-connan-photoshoot-for-blackbook-_4.jpg
http://www.celebitchy.com/wp-content/uploads/2012/07/weisz6.jpg

venerdì 5 settembre 2014

Rivelate location, inizio riprese e altro di "Apocalypse"

Ieri sono state rivelati dei nuovi dettagli su location e riprese di "X-Men: Apocalypse", prossimo episodio della saga di supereoi iniziata nel 2000 con il primo film diretto da Bryan Singer.
Dopo aver lasciato il testimone a Brett Ratner in "X-Men: Conflitto Finale" e a Matthew Vaughn in "X-Men: L'Inizio" (senza contare gli spin-off su "Wolverine") il regista celebre per "Gli insoliti sospetti" è tornato in "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" confermando poi di rimanere nel prossimo episodio atteso per il 2016.


"X-Men: Apocalyse" sarà girato a Montreal in Canada nello stesso posto delle riprese dello scorso episodio uscito lo scorso Maggio. Fox aprirà gli uffici della produzione di "Apocaypse" agli inizi del mese prossimo, con successiva costruzione del set a Dicembre. 
Le riprese del film non inizieranno prima dell'Aprile 2015.
Leggendo un rapporto della città, "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" ha fruttato 100 milioni di dollari per l'economia di Montreal.
"X-Men: Apocalypse" uscirà il 27 Maggio 2016.
Nel cast sono stati confermati Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Evan Peters. Non confermata ancora la presenza di Hugh Jackman mentre si parla di Channing Tatum nel ruolo di Remy LeBeau, meglio conosciuto nell'universo Marvel come Gambit. 
Brendan Pedder dovrebbe interpretare En Sabah Nur/Apocalypse, come già visto dopo i titoli di coda di "Giorni di un futuro passato".
Mettendo un pò in ordine i progetti di Fassbender, dovrebbe girare questo film subito dopo "Assassin's Creed" il quale avevamo parlato ieri. Per leggere l'articolo andate qui http://goo.gl/KRKwfb

Gianluca "Gian" Ercoli

Fonte immagine: http://www.cinemablend.com/images/facebook/43242/43242.jpg

giovedì 4 settembre 2014

Dettagli su "Assassin's Creed" con Michael Fassbender

Non è stato definito molto riguardo la produzione e riprese del film "Assassin's Creed", ma secondo fonti interne citate da FilmDivider, l'Inquisizione spagnola sarà la cornice del prossimo film del 2015. 

Michael Fassbender, che è anche co-produttore del film con la sua casa di produzione DMC Film, interpreterà un doppio ruolo: un assassino spagnolo di nome Aguilar de Agarorobo, e il suo discendente moderno, il criminale e condannato a morte Michael Lynch. FilmDivider ha anche riferito nel suo articolo che l'impostazione del film sarà del tutto nuova.
Il tempo, il luogo e la circostanza trattate non sono mai stati esplorati in qualsiasi videogioco del franchise. Il film, tuttavia, come la serie di videogiochi su cui è basato, presenterà personaggi storici. Il principale antagonista, sarà nientemeno che Tomás de Torquemada, un frate domenicano spagnolo e il primo grande inquisitore dell'Inquisizione spagnola.
Recenti rumors sul film dicevano che il nostro Michael era insoddisfatto con la sceneggiatura e che aveva lasciato il progetto. Tuttavia, egli ha respinto rapidamente le voci. Durante il tour promozionale del suo dramedy "Frank" negli Stati Uniti lo scorso agosto Fassbender ha confermato i piani per il film. 
"Nulla è cambiato", ha detto a IGN. "Sono ancora parte di Assassin's Creed, e stiamo lavorando alla sceneggiatura mentre parliamo. A dire il vero ho intenzione di vedere gli sceneggiatori quando tornerò in Europa." 
Michael Fassbender ha aggiunto che intendono includere nuovo materiale riguardante gli elementi originali del gioco per l'adattamento cinematografico. Sul fatto se il film sarà fedele in gran parte al videogioco ha detto, "Sai, vogliamo assolutamente rispettare il gioco. C'è così tanta roba forte nel gioco che abbiamo l'imbarazzo della scelta su ciò che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare nuovi elementi e forse delle cose che già esistono nel gioco. Stiamo sicuramente facendo un film, e ci stiamo rapportando da film e non da videogioco. Ma io amo il mondo. Quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e hanno cominciato a spiegare tutto il mondo di 'Assassin's Creed' e l'idea della memoria DNA - sai, penso che sia una teoria scientifica molto fattibile. Quindi sono davvero entusiasta, e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci che abbiamo il migliore e più emozionante pacchetto originale."
Deadline riporta che il regista australiano cinematografico e sceneggiatore Justin Kurzel, conosciuto per il suo lavoro nel film horror del 2011 "Snowtown" e per l'imminente film drammatico inglese del 2015 "Macbeth" sia in trattative per dirigere il progetto a partire da questo Aprile. 
"Assassin's Creed" è in programma di uscire nelle sale il 7 agosto 2015.



Gianluca "Gian" Ercoli

Fonte immagine: http://goo.gl/Ihmcl8

Fassbender, Malick, Bale e "The Untitled Austin Film"

Ieri "The Hollywood Reporter" ha pubblicato un punto della situazione sui prossimi lavori di Terrence Malick. Nel 2012 Michael Fassbender è stato diretto dal regista americano celebre per "La sottile linea rossa" e "The tree of life" ad Austin insieme a un cast di primo livello tra cui Cate Blanchett, Natalie Portman, Val Kilmer, Ryan Gosling, Rooney Mara e Christian Bale.
A due anni dalle riprese ancora si sa poco o niente sul film girato. 
Quando uscirà? Michael verrà incluso nel montaggio finale?
Grazie all'articolo pubblicato dalla rivista americana sappiamo qualche dettaglio che sono andato a tradurre per voi. Vi riporto di seguito solo la parte relativa a "The Untitled Austin Film".



Knight of Cups e The Untitled Austin Film non fanno parte della stessa storia 
Quando nel Novembre 2011 è stato annunciato che Malick avrebbe girato i suoi due progetti narrativi back-to-back con un significativo crossover del cast - compreso Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett - si pensò che i film fossero collegati. 
Una delle più forti connessioni tra i due film è stato pensato che fosse Bale, che è il protagonista di "Knight of Cups" ed è stato il primo ad essere visto girare con Malick, ad Austin durante il 2011 City Limits Music Festival. Queste scene dei concerti sono stati successivamente segnalati per essere solo una parte della pre-produzione, e Bale ha rivelato a Indiewire che non pensava di essere in Untitled Austin Film: "Con Knight of Cups sono stato lì per tutto il tempo, per l'altro sfortunatamente non sono stato capace di fare tutto quello che avrei dovuto fare. Ho girato tutto in tre, quattro giorni che nel mondo di Terry significa che non mi vedrete mai in esso." 

Il Untitled Austin Film parla di triangoli amorosi e musica 
La logline del film originariamente conosciuto come Lawless (Malick ha dato il titolo al regista John Hillcoat) è, "Due triangoli amorosi che si intersecano e una storia di ossessione sessuale e tradimento si scontrano nella scena musicale vivace e colorata di Austin." 
Partendo dai triangoli amorosi che si intersecano, sappiamo sulla base di foto non autorizzate dal set che Ryan Gosling è intimamente legato a Cate Blanchett e Rooney Mara, mentre Michael Fassbender ha rapporto sullo schermo con Mara e sposa il personaggio di Portman. 
Sul fronte musicale, è ben nota l'ossessione di Malick con la musica classica, ma con "The Untitled Austin Film" sembrerebbe trafficare con violini e chitarre. Il film non è soltanto ambientato sullo sfondo della scena musicale di Austin, ma è stato in gran parte girato sul palco, dietro le quinte e tra le folle di tutto il mondo indie rock. Il sito musicale Pitchfork ha un elenco esaustivo di avvistamenti di Malick e le sue stelle a concerti, con punto culminante Patti Smith che canta una serenata a Mara, Bale che suona i bonghi con The Fleet Foxes e Val Kilmer che canta con The Black Lips, tenendo anche una motosega come amplificatore e tagliandosi i capelli con un coltello.


Michael Fassbender con Natalie Portman

"The Untitled Austin Film" è quasi finito? 
È stato originariamente annunciato che entrambi i progetti narrativi contemporaneamente, e Edwards qualche mese fa ha dichiarato che entrambi sarebbero usciti entro l'anno; al di là di questo non ci sono altre notizie sull'eventuale completamento di "The Untitled Austin Film"



Gianluca "Gian" Ercoli


Articolo originale:http://www.hollywoodreporter.com/news/what-we-know-terrence-malicks-725908
Fonte immagine: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2WoP2z4VU8mRCxhek6g1fHNIomJj6Sp8UkZKh0ybh9E5vKeom_jaQhTE8RCj3GXSfA3UR-JAGSNcUCLSzI4OWT6MZo083lH0pdzk5LBcCVryrcEIfsNuYfz4Kt2flmaObt3J1wA9pCIfO/s640/.03.jpg

Benvenuti nel blog "The Great Fassy - Michael Fassbender Italia"

Buongiorno a tutti e benvenuti nel primo blog italiano dedicato al grande attore irlandese di origine tedesca Michael Fassbender, uno degli attori più grandi della sua generazione e sempre più richiesto. 

Ho sentito parlare di lui per la prima volta durante la promozione di "X-Men", gli unici supereroi che amo, e pian piano dato che leggevo recensioni sempre più entusiastiche nei suoi confronti mi imposi di vedere il primo film con lui che mi capitasse per le mani. Il caso ha voluto che nelle sale uscì "A Dangerous Method" dove Michael è diretto da uno dei miei registi preferiti e andai subito a vederlo. Il film lo adorai subitissimo, amando moltissimo Keira Knightley e lui.
La mia ammirazione nei suoi confronti è nata con "Shame", visto nel cinema più vecchio della città tanta era la voglia di vedere questo film che a oggi è uno dei miei preferiti in assoluto.
Lì ho visto il Grande Fassbender, magnifico in un'interpretazione sofferta, toccante che non scade mai nel patetico o sopra le righe. Ruolo molto difficile che lui ha saputo gestire magnificamente, solo come un Grande attore può fare.
Da quel giorno iniziai a recuperare tutti i film successivi usciti al cinema, pochi, cercando di comprare i dvd dei suoi lavori precedenti. Così comprai il bellissimo "Jane Eyre" e lo vidi due volte lo stesso giorno, "Centurion", "Jonah Hex" e "X-Men: L'Inizio" visto che in sala lo avevo perso e lo amai anche lì. Riesce a essere magnifico anche in un cinecomic, mettendo un Mondo di espressioni, sensazioni e sentimenti a Erik Lehnsherr.
Andando su IMDb notai che con lui avevo visto "300" e "Bastardi senza gloria" però! Ovviamente li riguardai. Nel 2013, visto che esisteva solo una pagina su facebook dedicata a lui (Michael Fassbender Mania Italy) ho deciso di aprirne una mia facendo un gioco di parole con "The Great Gatsby" chiamando la pagina "The Great Fassy - Michael Fassbender Italia", la mia fanpage più amata sul social network insieme a Gemma Arterton Italia. Dal primo giorno ho sentito subito l'affetto dei fans che hanno aderito alla pagina copiosamente.
Appena aperta la pagina ho iniziato a recuperare tutti i lavori di Michael Fassbender mai arrivati da noi rendendomi sempre più conto dell'immensità di questo grande artista. 
Una carriera iniziata all'inizio del nuovo millennio composta da molta gavetta in ruoli secondari che piano piano con la sua perseveranza è riuscito a diventare protagonista imponendosi come l'attore più amato del momento insieme a Christian Bale.
La pagina è cresciuta giorno dopo giorno sempre di più e il 16 Gennaio 2014 c'è stata l'unione con Michael Fassbender Mania Italy, lo stesso giorno delle nomination agli Oscar dove Michael è stato nominato per la prima volta dopo la grande esclusione per "Shame".
Questo anno il nostro Fassy si è imposto ancora di più con "12 Anni Schiavo" in un ruolo molto difficile e complesso (per me un'interpretazione che tengo come punto di riferimento quando interpreto un personaggio cattivo), ma anche nel grande film "The Counselor - Il Procuratore", uno dei più criticati dell'anno che fortunatamente è piaciuto a molti.
A Maggio è tornato con "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" e a Ottobre arriverà con "Frank", bellissima commedia indie dove Michael interpreta il protagonista con il viso coperto da una grande testa di cartapesta. Personalmente è uno dei suoi personaggi che amo di più e non svelo altro per chi ancora deve vederlo.
I suoi prossimi lavori sono il western "Slow West", "Macbeth", "Trespass Against Us" e a breve inizierà le riprese per "The Light Between Oceans" e "Assassin's Creed". 
Nel 2016 sarà la volta di "Prometheus 2" e "X-Men: Apocalypse".
Oggi ho voluto aprire questo blog perchè mi sembra doveroso dopo un anno abbondante dalla nascita della pagina facebook. Pubblicheremo news, recensioni di lavori passati e futuri di Michael, approfondimenti e tanto altro.
Attendendo in altre superbe interpretazioni... benvenuti nel blog e buona permanenza!


Gianluca "Gian " Ercoli