giovedì 4 settembre 2014

Fassbender, Malick, Bale e "The Untitled Austin Film"

Ieri "The Hollywood Reporter" ha pubblicato un punto della situazione sui prossimi lavori di Terrence Malick. Nel 2012 Michael Fassbender è stato diretto dal regista americano celebre per "La sottile linea rossa" e "The tree of life" ad Austin insieme a un cast di primo livello tra cui Cate Blanchett, Natalie Portman, Val Kilmer, Ryan Gosling, Rooney Mara e Christian Bale.
A due anni dalle riprese ancora si sa poco o niente sul film girato. 
Quando uscirà? Michael verrà incluso nel montaggio finale?
Grazie all'articolo pubblicato dalla rivista americana sappiamo qualche dettaglio che sono andato a tradurre per voi. Vi riporto di seguito solo la parte relativa a "The Untitled Austin Film".



Knight of Cups e The Untitled Austin Film non fanno parte della stessa storia 
Quando nel Novembre 2011 è stato annunciato che Malick avrebbe girato i suoi due progetti narrativi back-to-back con un significativo crossover del cast - compreso Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett - si pensò che i film fossero collegati. 
Una delle più forti connessioni tra i due film è stato pensato che fosse Bale, che è il protagonista di "Knight of Cups" ed è stato il primo ad essere visto girare con Malick, ad Austin durante il 2011 City Limits Music Festival. Queste scene dei concerti sono stati successivamente segnalati per essere solo una parte della pre-produzione, e Bale ha rivelato a Indiewire che non pensava di essere in Untitled Austin Film: "Con Knight of Cups sono stato lì per tutto il tempo, per l'altro sfortunatamente non sono stato capace di fare tutto quello che avrei dovuto fare. Ho girato tutto in tre, quattro giorni che nel mondo di Terry significa che non mi vedrete mai in esso." 

Il Untitled Austin Film parla di triangoli amorosi e musica 
La logline del film originariamente conosciuto come Lawless (Malick ha dato il titolo al regista John Hillcoat) è, "Due triangoli amorosi che si intersecano e una storia di ossessione sessuale e tradimento si scontrano nella scena musicale vivace e colorata di Austin." 
Partendo dai triangoli amorosi che si intersecano, sappiamo sulla base di foto non autorizzate dal set che Ryan Gosling è intimamente legato a Cate Blanchett e Rooney Mara, mentre Michael Fassbender ha rapporto sullo schermo con Mara e sposa il personaggio di Portman. 
Sul fronte musicale, è ben nota l'ossessione di Malick con la musica classica, ma con "The Untitled Austin Film" sembrerebbe trafficare con violini e chitarre. Il film non è soltanto ambientato sullo sfondo della scena musicale di Austin, ma è stato in gran parte girato sul palco, dietro le quinte e tra le folle di tutto il mondo indie rock. Il sito musicale Pitchfork ha un elenco esaustivo di avvistamenti di Malick e le sue stelle a concerti, con punto culminante Patti Smith che canta una serenata a Mara, Bale che suona i bonghi con The Fleet Foxes e Val Kilmer che canta con The Black Lips, tenendo anche una motosega come amplificatore e tagliandosi i capelli con un coltello.


Michael Fassbender con Natalie Portman

"The Untitled Austin Film" è quasi finito? 
È stato originariamente annunciato che entrambi i progetti narrativi contemporaneamente, e Edwards qualche mese fa ha dichiarato che entrambi sarebbero usciti entro l'anno; al di là di questo non ci sono altre notizie sull'eventuale completamento di "The Untitled Austin Film"



Gianluca "Gian" Ercoli


Articolo originale:http://www.hollywoodreporter.com/news/what-we-know-terrence-malicks-725908
Fonte immagine: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2WoP2z4VU8mRCxhek6g1fHNIomJj6Sp8UkZKh0ybh9E5vKeom_jaQhTE8RCj3GXSfA3UR-JAGSNcUCLSzI4OWT6MZo083lH0pdzk5LBcCVryrcEIfsNuYfz4Kt2flmaObt3J1wA9pCIfO/s640/.03.jpg

Nessun commento:

Posta un commento